Deriva (tecnica mista)
Derive al Macro (tecnica mista)
Segni_oro / Il corpo segnato (tecnica mista)
Stampo per migranti (installazione)
Aria! (tecnica mista)
L'onda / Il corpo segnato (tecnica mista)
Abissi (tecnica mista)
Terre promesse - You shall not settle (installazione)
Terre promesse / You Shall Not Settle (installazione)
Tracce d'angelo / Il corpo segnato (tecnica mista)
Stampo per migranti (installazione)

MACRO ASILO Atelier 10-16dicembre 2019

Invisibilità

Il progetto Macro Asilo - un progetto atipico per dare una qualche forma di riconoscimento anche ad artisti atipici.

Un numero consistente di persone si dedicano con passione e in forma assidua, ma spesso ad intermittenza, a quella che chiamo Arte da galleria. Sono in genere invisibili e per questa ragione ho apprezzato molto l’originalità di questa formula che mescola artisti ad altri artisti e li fa incontrare fra loro e con il pubblico – una presa di coscienza fertile, dinamica, entusiasmante.

Nel mio ultimo lavoro sui migranti uso svariate tecniche - dal video, all’installazione, alla pittura - e cerco di mettere a fuoco possibili sentimenti, paure, emozioni, ossessioni che accompagnano una persona migrante attraverso corpi narrativi, oggetti semantici e installazioni carichi di metafore.

L’invisibilità degli artisti atipici raggiunge così l’invisibilità dei migranti – mal conosciuti nella loro realtà profonda.

  • Instagram
  • facebook-square
Segni_oro / Il corpo segnato (tecnica mista)

Sulla pelle sotto forma di tatuaggi tracce di angeli, chiodi che citano il San Sebastiano dell’iconografia cristiana, ferite dorate che suggeriscono la preziosità quasi sacra celata sotto l’epidermide di un essere disprezzato.